giovedì 17 marzo 2011

Giappone su Google Earth: foto prima e dopo terremoto e tsunami 2011

CLICCA SULL'IMMAGINE PER INGRANDIRLA
Before and after the earthquake and tsunami. Above is Yuriage in Natori, below is Yagawahama. Both are in in Miyagi prefecture. © 2011 Google, GeoEye, DigitalGlobe, Cnes/Spot Image, Terra Metrics
----------------
Prima e dopo il terremoto e lo tsunami. Sopra è Yuriage in Natori, è al di sotto Yagawahama. Entrambi sono in in prefettura di Miyagi. © 2011 Google, GeoEye, DigitalGlo, Cnes / Spot Image, cs Terra Metri
^^^^^^^^^
Google si è subito attivata per rendere disponibili servizi e strumenti online a sostegno della popolazione colpita. E le nuove immagini satellitari sono il frutto del lavoro svolto in collaborazione i provider di settore partner dell’azienda di Mountain View. Le fotografie satellitari possono essere visualizzate anche in alta risoluzione, grazie al supporto di GeoEye: è sufficiente scaricare un file KML e avviare l’esplorazione delle immagini in Google Earth. La galleria è disponibile anche su Google Maps e su Picasa Web Album.

Google è impegnata a fornire i dati raccolti alle organizzazioni locali e internazionali che stanno lavorando per aiutare la popolazione, ha spiegato Ryan Falor del team Google Crisis Response.

Anche Skype si è attivata per sostenere attraverso le sue tecnologie e i suoi servizi VoIP le vittime del terremoto e dello tsunami. Il blog giapponese della società ha annunciato che gli utenti nipponici di Skype possono usufruire di 25 minuti di chiamate gratuite per telefonare verso tutti i numeri fissi del paese. E il servizio Wi-Fi Skype Access è stato reso gratuito. E tale resterà sino a che sarà necessario.

Nessun commento:

Posta un commento