giovedì 31 marzo 2011

Nel cuore del Mediterraneo






















                                      come era...........


                                                                come è............

   Nel cuore del Mediterraneo, tra il mare e la montagna, con temperature mitigate dalle correnti marine, il territorio della provincia di Reggio Calabria è caratterizzato da fitti boschi di castagni, faggi, lecci ed abeti bianchi, che si alternano a coltivazioni di olive e viti, fiumare secolari e strapiombi costieri. Accanto a questa natura rigogliosa e incontaminata si contano numerosi i borghi, le costruzioni, le chiese e i reperti testimonianza del tempo trascorso, della cultura e delle tradizioni di una terra dalla storia millenaria tutta da scoprire.

La costa tirrenica della Calabria, che si estende per oltre trecento chilometri, offre scorci panoramici spettacolari, scenari marittimi mozzafiato, rinomate località balneari meta ogni anno di turisti da tutto il mondo, numerose e prestigiose testimonianze storico artistiche del passato, come i famosi Bronzi di Riace custoditi al Museo della Magna Graecia di Reggio Calabria. Il litorale tirrenico della Calabria è una fascia di terra baciata dal sole, ricca di spiagge, di antichi abitati circondati da viti e agrumeti, di promontori rocciosi che scendono a strapiombo sul mare, con alle spalle le cime maestose e il verde incontaminato dell'Aspromonte.

Borgo dalle antiche origini noto fin dai tempi di Omero, che raffigura Scilla nella mitologia classica come una ninfa tramutata in mostro per gelosia dalla maga Circe, Scilla è oggi una piccola località turistico balneare della costa tirrenica calabrese. Il Castello dei Ruffo, tutto proteso verso il mare dello stretto, le spiagge incontaminate, il mare e il caratteristico quartiere di Chianalea, antico borgo dei pescatori, fanno di Scilla una delle più ambite mete turistiche della Calabria.

Antico borgo di Scilla, Chianalea si è conquistata il soprannome di “piccola Venezia” per le case che sorgono direttamente sugli scogli, separate le une dalle altre da piccole viuzze che si affacciano direttamente sul mare, particolarità che le ha permesso inoltre di essere annoverata fra i borghi più belli d'Italia. Lungo le stradine del borgo si possono osservare antiche fontane, chiese e palazzi, testimonianza dei secoli di storia.


Il territorio di Scilla e della zona di Reggio Calabria offre numerose attività all'insegna del divertimento, dello sport o alla scoperta dell'eccezionale patrimonio artistico-culturale. Il Museo della Magna Graecia, oltre a custodire i famosi bronzi di Riace, espone numerosi reperti risalenti al periodo della Magna Graecia. All'interno del Parco Nazionale d'Aspromonte è possibile effettuare escursioni guidate e percorsi di trekking, accompagnati dai numerosi operatori locali esperti. Per gli appassionati di immersioni Scilla offre un Diving Center per esplorare ed ammirare i meravigliosi fondali della Costa Viola. Si organizzano inoltre escursioni di Pescaturismo per conoscere da vicino uno dei mestieri più tradizionali di Scilla.
Escursioni guidate con partenza da Scilla, con accompagnatore o guida turistica, alla scoperta dei luoghi più belli della Calabria e della Sicilia:
•Escursione in barca "Costa Viola e Pesce Spada"
•Escursione con guida turistica a Scilla e Reggio Calabria
•Escursione Area Grecanica - Borghi Fantasma
•Aspromonte Bagno nella cascata con guida turistica
•Aperitivo sullo Stretto con Escursione notturna in barca
•Escursione con guida turistica a Tropea e Pizzo -










1 commento:

  1. Buongiorno,
    Innanzitutto ve li consiglierei di diffidare delle offerte sul netto e
    gli avvisi. Poiché più del 90% di quest'avvisi sono fraudolenti. Al
    giorno d'oggi ci sono sempre più frodi. Volevo prendere in prestito
    denaro, dopo avere inviato un avviso, ogni giorni io ricevono più di
    25 messaggi nulla che truffatori che chiedono denaro siano dicendo
    spese di cartelle. Ed eliminavo il loro messaggio ma un giorno sono
    caduto su una persona nominato leonido veronas, credevo che facesse
    partito anche dei truffatori del netto ma alla mia grande sorpresa
    quest'ultimo è diverso, egli mi ha fatto un prestito di 40.000 euro
    con un tasso molto bene di 2% rimborsabile sul numero di tempo che
    desiderate. Ve lo confermo e se succedesse che ricercate di prestito
    contattate per mail. Ecco la sua posta elettronica:




    armellassantos@gmail.com

    NB li riassicuro e vi giuro che dovrete soltanto pagare le spese di registrazione e di contratto per rientrare in possesso dei vostri fondi.

    RispondiElimina