sabato 9 luglio 2011

NOTIZEI PALMESI

Alessandro Nicolò: ‘A Palmi serve coesione’



REGGIO CALABRIA, 6 LUG - "A Palmi è giunto il momento di riportare la discussione nel centrodestra e sull’amministrazione comunale nei termini più consoni alla politica". E’ quanto afferma il Vicepresidente del Consiglio regionale, Alessandro Nicolò. "I verbalismi delle ultime ore - nonostante l’invito, da me condiviso, del collega Fedele a ritornare a parlare con la serenità che impone la responsabilità, soprattutto di chi governa, di tutelare il bene comune, non servono alla città di Palmi, né alle prospettive future del centrodestra che in quel comune è riuscito a ottenere un risultato elettorale straordinario e determinante. Nel riconoscere il buon lavoro della compagine amministrativa guidata da Ennio Gaudio, vorrei richiamare l’attenzione di tutti gli amici invitandoli a riflettere in maniera serena, evitando termini postremi, personalismi, incomprensibili per l’opinione pubblica palmese che sta assistendo in maniera stupita a certe forme di polemica che non giovano né a trovare le giuste soluzioni per irrobustire il centrodestra palmese, né ad affrontare, con il dovuto piglio, i problemi dello sviluppo". "Siamo alla vigilia di grandi appuntamenti per Palmi - sostiene ancora Nicolò - a partire dalla realizzazione di grandi opere infrastrutturali e civili, come il nuovo ospedale della Piana, obiettivi che hanno bisogno di forte coesione politica ed amministrativa e non di polemiche malcelate di primazie personalistiche o, peggio ancora, da rese dei conti (contro chi? E per che cosa?). La vicenda palmese dunque è materia che va affrontata e discussa con alto senso di responsabilità politica sulle soluzioni da intraprendere in un proficuo confronto con il partito. Un dialogo in cui prevalga la politica come strumento di strategia di un grande e responsabile partito in grado di ritrovare nel momento della necessità, sintesi e forte senso di unità coniugandola ai bisogni della società. E, di conseguenza, adottare le necessarie soluzioni".(ANSA).


Regione: la nota di Fedele (Pdl) su Giunta Palmi
“Sarebbe grave e disastroso per il futuro di Palmi, e per la sua crescita, se l’amministrazione comunale guidata da Ennio Gaudio dovesse interrompersi prima della scadenza del mandato”. A dirlo, il capogruppo del Pdl in Consiglio Regionale, Luigi Fedele.
“Diventa indispensabile – dice Fedele – che il programma stilato, in questi mesi, dalla giunta di centrodestra della cittadina pianigiana giunga al termine. Sono state, infatti, messe a punto, e avviate, una serie di opere strategiche per il futuro del comprensorio come la realizzazione del nuovo ospedale o del porto di Palmi; la stesura di un Piano strutturale strategico e il rilancio del cinema e del teatro ‘Sciarrone’. Queste sono solo alcune delle opere che, se si realizzasse l’interruzione dell’esperienza amministrativa dell’attuale primo cittadino Gaudio, rimarrebbero soltanto idee in cantiere e priverebbero la comunità palmese di godere di interventi necessari per la crescita e lo sviluppo di tutta la zona circostante”.
Continua il capogruppo: “Ecco perché occorre, più che mai, un maggiore senso di responsabilità da parte di tutte le parti coinvolte: una necessità di confronto e di dialogo che deve nascere nell’esclusivo interesse dei cittadini che, al contrario saranno costretti ad accettare scelte incomprensibili e subiranno, per questo, danni notevoli. Un raffronto costruttivo, quindi, che deve partire, certamente, dal sindaco stesso e che deve coinvolgere in modo particolare espressamente quella parte del Pdl chiamata ad uno sforzo cospicuo per ricercare quelle soluzioni utili, soprattutto, all’approvazione del bilancio e alla realizzazione delle opere in corso”.
“Nessuno – conclude Fedele – può essere così irresponsabile da provocare seri danni alla comunità. Adesso, bisogna accantonare i personalismi e le futili questioni per mettere un punto definitivo a questa sorta di telenovela che va avanti, ormai, da mesi. Invito, pertanto, quella parte del Pdl e soprattutto, il vice-coordinatore provinciale e il presidente del Consiglio di Palmi, in considerazione anche del proprio ruolo, ad un impegno concreto che porti alla ricerca delle giuste soluzioni per recuperare il tempo perso e continuare a sostenere  un’amministrazione che può dare ancora molto alla comunità palmese”.  

Nessun commento:

Posta un commento