domenica 27 novembre 2011

RUBANO FILO DI RAME.......

 





 

 

Rubati cavi elettrici, problemi all'acquedotto di Palmi

Enel: "Per il ripristino serviranno almeno 2 settimane" 

(ANSA) - REGGIO CALABRIA - Due chilometri di cavi elettrici sono stati rubati la notte scorsa nel Comune di Seminara. Il furto ha lasciato senza energia le pompe di sollevamento dell'acquedotto che rifornisce Palmi. A renderlo noto è l'Enel. I tecnici dell'Enel, appena scoperto il furto, hanno immediatamente contattato i tecnici della Sorical "per informarli della gravità della situazione, poiché il servizio elettrico non potrà essere ripristinato in tempi brevi". "Enel - prosegue la nota - si sta adoperando per limitare i disagi e già lunedì prossimo, con procedura d'urgenza, affiderà il ripristino della linea ad una ditta appaltatrice, chiedendo l'immediato avvio dei lavori. Ma per ricostruire la linea elettrica trafugata la scorsa notte occorreranno almeno due settimane di lavoro. Oltre a collocare il nuovo cavo, sarà, infatti, necessario anche sostituire alcuni pali di sostegno e tutti i supporti che i ladri, nel rubare i cavi in rame, hanno danneggiato. L'intervento di ripristino, inoltre, dovrà essere effettuato in parte in un terreno impervio, e reso impraticabile dalle intense piogge dei giorni scorsi, e in parte in alcune zone coltivate ad uliveto in cui, al momento, sono presenti le reti per la raccolta". "Non essendoci altri modi per rialimentare la fornitura della Sorical - conclude la nota - non potrà essere addebitata ad Enel alcuna responsabilità per gli inevitabili disagi che il furto di cavi della scorsa notte causerà".
==================== Commento:
Come stà fronteggiando il Comune di palmi  il disagio  arrecato a tantissime famiglie di Palmi , se è vero quello che riferiscono le maestranze dell'ENEL  che ci vorranno almeno 2 settimane per il ripristino della linea, come si stà attrezzando il CONSORZIO ACQUEDOTTO VINA per ottemperare a questo problema e cosa ancora più grave  come mai non è presente la Protezione Civile che con tutta probabilità è in possesso di gruppi elettrogeni.......... forse maca il gasolio nei serbatoi....e non trattasi di vera emergenza visti i tempi lunghi per l'erogazione dell'acqua????!!!! E la Giustizia  ? Cosa fa per i continui furti di Filo di Rame.....? Oggi li arrestiamo e dopo poche ore sono fuori liberi e impuniti????


1 commento:

  1. Come stà fronteggiando il Comune di palmi il disagio arrecato a tantissime famiglie di Palmi , se è vero quello che riferiscono le maestranze dell'ENEL che ci vorranno almeno 2 settimane per il ripristino della linea, come si stà attrezzando il CONSORZIO ACQUEDOTTO VINA per ottemperare a questo problema e cosa ancora più grave come mai non è presente la Protezione Civile che con tutta probabilità è in possesso di gruppi elettrogeni.......... forse maca il gasolio nei serbatoi....e non trattasi di vera emergenza visti i tempi lunghi per l'erogazione dell'acqua????!!!! E la Giustizia ? Cosa fa per i continui furti di Filo di Rame.....? Oggi li arrestiamo e dopo poche ore sono fuori liberi e impuniti

    RispondiElimina