mercoledì 28 dicembre 2011

Solidarietà per Progetto Sud





Solidarietà per Progetto Sud -  26 dicembre 2011

“Solidarietà per chi ha il coraggio cristiano di aiutare gli altri a costruirsi un futuro e preoccupazione per le modalità di un attentato che richiede di alzare ancora di più il livello di vigilanza e di attenzione nei confronti del fenomeno mafioso”.
 Così il presidente del  Consiglio regionale della Calabria Francesco Talarico, dopo che la notte scorsa è stato fatto esplodere un ordigno, a Lamezia Terme, davanti all'ingresso di un centro per minori stranieri della comunità Progetto Sud di don Giacomo Panizza.
“Questo atto di violenza - afferma il presidente Talarico - contro chi caratterizza la propria azione nella passione nell’aiutare i più deboli e in difficoltà, senza distinzione di cultura e di religione, richiede, come risposta, ogni sforzo possibile per isolare e sconfiggere il germe mafioso che contamina la nostra regione. Alla Comunità Progetto Sud, con la nostra solidarietà, esprimiamo vicinanza per l’intimidazione subita, nella certezza che l’azione di carità e di soccorso sociale che da anni garantisce, non sarà scalfita da una esecrabile manifestazione di violenza”.

===============================================


informa su 3 importanti concorsi pubblici
MAXICONCORSI
Comune di Roma, Forestale, Polizia
COMUNE DI ROMA - 1.995 POSTI
Riparte la macchina concorsuale nella Capitale, dopo il lungo periodo di attesa terminato lo scorso 13 dicembre, giorno di pubblicazione dell’Avviso del Comune di Roma sulla Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana - IV Serie Speciale - "Concorsi".
Per i 22 concorsi banditi a febbraio 2010 (a cui non si può più fare domanda) le prime prove concorsuali si terranno a febbraio 2012, mentre i grandi concorsi si svolgeranno tra aprile e luglio 2012. Il calendario completo sarà ufficializzato sulla Gazzetta Ufficiale del 31 gennaio 2012.
Dopo i 18 corsi di preparazione già svolti, PARTE A FINE GENNAIO L’ULTIMA SERIE DI CORSI SPECIFICI.

CORPO FORESTALE DELLO STATO
400 ALLIEVI VICE-ISPETTORI

Il Corpo Forestale dello Stato ha indetto un concorso per 400 diplomati che verranno arruolati come allievi vice-ispettori.
Requisiti per partecipare: diploma, età inferiore a 32 anni, idoneità psico-fisica, non avere svolto il servizio civile come obiettori di coscienza oppure avere rinunciato a tale status.
Scadenza: 29 DICEMBRE 2011
Maggiori dettagli sul concorso

POLIZIA DI STATO - 80 COMMISSARI
Il Ministero dell’Interno ha indetto un concorso per selezionare 80 commissari per la Polizia di Stato. Il concorso è rivolto a laureati in Giurisprudenza, Economia, Scienze Politiche, Scienze delle pubbliche amministrazioni ed è stato pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana n. 96 del 6/12/2011. Scadenza: 5 gennaio 2012
Maggiori dettagli sul concorso


L’Istituto Cappellari, dal 1909 leader nella preparazione ai concorsi pubblici, organizzaCORSI DI PREPARAZIONE ALLE PROVE SELETTIVESedi dei corsi: Milano, Ferrara, Bologna, Firenze, Roma, Napoli, Bari, Reggio Calabria
Per informazioni sui corsi:
Istituto CappellariRossella Benvenuti
Partner di
L’Istituto Cappellari augura a tutti
Buon Natale e Felice Anno Nuovo

Nessun commento:

Posta un commento