martedì 27 marzo 2012

CONCORSI SIMONE.....


COMUNE DI FIRENZE
CONCORSO PER 15 AGENTI DI POLIZIA MUNICIPALE
Il Comune di Firenze ha indetto un concorso per reclutare 15 agenti di Polizia Municipale. Possono partecipare candidati dai 18 ai 40 anni, diplomati, in possesso di patente A e B e idonei al porto d’armi
La domanda va presentata al Comune entro il
19 aprile 2012
La selezione servirà alla formazione di una graduatoria triennale che verrà utilizzata per le prossime assunzioni di agenti
L’ISTITUTO CAPPELLARI
leader nazionale nella preparazione ai concorsi
ORGANIZZA A FIRENZE
UN CORSO DI PREPARAZIONE

Per informazioni sui corsi
E-mail: info@istitutocappellari.it

www.istitutocappellari.it

Concorso per 15 agenti di Polizia Municipale al Comune di Firenze

immagine news
La selezione è aperta a candidati fino ai 40 anni, diplomati e con la patente per la moto. Necessario non avere impedimenti al porto o all’uso di armi
Sono 15 gli agenti di polizia municipale (cat. C) che il Comune di Firenze recluterà tramite concorso. Il bando è stato pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale – 4^ serie speciale Concorsi n. 22 del 20-3-2012. Le domande vanno inviate entro il prossimo 19 aprile.
Al termine delle selezione verrà stilata una graduatoria che servirà per tutte le ulteriori assunzioni di agenti di polizia municipali dei prossimi 3 anni.

Requisiti
Per partecipare occorre un’età compresa tra 18 e 40 anni, il diploma di maturità, il possesso della sola patente B se conseguita prima del 26/4/1988 oppure delle patenti A e B, oltre a requisiti generali e comuni a tutti i concorsi pubblici quali l’idoneità psico-fisica, il pieno godimento dei diritti civili e politici, l’assenza di condanne penali, il non essere stati destituito o espulsi dalle Forze armate o dal pubblico impiego. Inoltre i candidati nati prima del 31.12.1985 devono essere in posizione regolare nei confronti degli obblighi di leva. A tutti inoltre è richiesta l’assenza di impedimenti al porto o all’uso di armi, non essere obiettori di coscienza o non essere contrari al porto o all’uso di armi; in particolare, coloro che sono stati ammessi al servizio civile come obiettori devono essere collocati in congedo da almeno cinque anni e aver rinunciato definitivamente allo status di obiettore di coscienza presentando apposita dichiarazione presso l’Ufficio Nazionale per il Servizio Civile.

Prove
La selezione dei candidati verrà effettuata attraverso una prova preselettiva, una scritta e una orale, al termine delle quali ci sono la prova motociclistica e la prova finalizzata all’accertamento delle competenze psico-attitudinali.
La prova avrà luogo dopo il 29 maggio 2012. Il calendario verrà pubblicato dal 25 maggio.

Come presentare domanda
La domanda di partecipazione al concorso, redatta secondo il modello di domanda allegato al bando, firmata per esteso e corredata dagli allegati richiesti, deve essere fatta pervenire tramite raccomandata con avviso di ricevimento al Comune di Firenze, Direzione Risorse Umane, Via A. Nicolodi 2 – 50131 Firenze oppure consegnata direttamente allo Sportello Risorse Umane o a uno degli U.R.P (Uffici Relazioni con il Pubblico) indicati nel bando, entro il 19 aprile 2012.

Bando
Il bando è stato pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale – Serie Speciale Concorsi n. 22 del 20-03-2012 ed è scaricabile sul sito.

Informazioni
Per informazioni i candidati possono rivolgersi alla Direzione Risorse Umane del Comune di Firenze ai numeri 055.2767311 – 7312- 7315 – 7317 – 7319 – 7320.

L’ISTITUTO CAPPELLARI ORGANIZZA A FIRENZE UN CORSO DI PREPARAZIONE AL CONCORSO

Per informazioni:
Istituto Cappellari
Rossella Benvenuti
Numero verde: 800.771955
info@istitutocappellari.it
Vai al sito







Nessun commento:

Posta un commento