domenica 15 aprile 2012

quartiere di Quattromiglia RENDE COSENZA

LA CATTIVA GESTIONE DEL TERRITORIO



==============================================================

Rende: denuncia del comitato di quartiere di Quattromiglia

26 OTTOBRE 2011, 23:01 COSENZA ATTUALITÀ        - DA CN 24 -                                                                                      
Costruzione abusiva di Rende
Costruzione abusiva di Rende
Riceviamo dal Comitato di quartire Quattromiglia e pubblichiamo:
"La presente per denunciare che il “MODELLO RENDE” dal punto di vista urbanistico non esiste più dopo la scomparsa di Cecchino Principe si costruisce dentro i fiumi come si può vedere da foto allegate. Un palazzo in fase di costruzione a valle del ponte dell’ SS 19 via Volta situato sulla destra idraulica del Fiume Emoli ad una distanza di 20 MT dal muro di argine. A difesa del muro d’argine destro e quindi del nuovo fabbricato sono stati posizionati in modo non idoneo dei blocchi di calcestruzzo che dovrebbero deviare e difendere in caso di piena il fabbricato. Ci chiediamo in base a quale norma siano state concesse le autorizzazioni per la costruzione essendo quell’area considerata R4 cioè ad alto rischio idrogeologico. Se non ritiene necessario intervenire per bloccare i lavori e avviare gli accertamenti del caso perche trattasi di intervento edilizio che può arrecare danno a cose e persone anche alla luce di quanto sta avvenendo in altri territori dell’Italia vedi Liguria per il maltempo."
==========================================================
QUESTO ACCADEVA  il 26 -10-2011
QUESTO ACCADE OGGI:             GRAZIE ALLE VOSTRE SEGNALAZIONI......da  facebook e non solo....GRAZIE ALLA SORVEGLIANZA IDRAULICA............


Francesco Di Francesco  Cosenza– da facebook
QUESTA SITUAZIONE E' STATA PIU' VOLTE SEGNALATA DAL SSI. - noi del Servizio di Sorveglianza Idraulica, gestito dall'A.Fo.R. (senza nessuna attrezzatura e mezzi) mentre i Fiumi esondano stiamo a casa perché abbiamo un contratto par-time di venti ore settimanali e quindi lavoriamo SOLO il lunedì 8-16, martedì 8-13 e mercoledì 8-16. Come disse il Direttore di TEN in un servizio "Speriamo che il Padre eterno faccia piovere solo di Lunedì martedì e Mercoledì". Mentre vi scrivo anche il Busento sta esondando in una zona da noi segnalata più volte con PRIMO GRADO di PERICOLOSITA' .... ma il nostro contratto prevede (e chi ci governa) di stare a casa .... CARO BUSENTO ci vediamo lunedì "se DIO vuole" ... Povera CALABRIA

Francesco Di Francesco 


 FOTO ORIGINALI DELLA SEGNALAZIONE.











========================================

Nubifragio standard a Rende



Di Riccardo Barberi (album) · Oggi ·  · Scattate a Rende

Così si costruisce a Rende.

Quattromiglia di Rende, subito dopo il parco fluviale.

Vi sembra normale?






pubblicata da Camera Collettiva FACEBOOK -

 il giorno sabato 14 aprile 2012 alle ore 16.53 ·
Abbiamo ricevuto sulla nostra PaginaFacebook  - in merito alla situazione METEO che si sta verificando in queste ore in città e più in generale in tutta la Calabria- un commento di un membro del Servizio di Sorveglianza Idraulica, Francesco di Francesco. CI rende più chiara la situazione della pericolosità dei due fiumi della Città dei Bruzi, e al contempo la precarietà della loro condizione di lavoratori che mai come in questo momento dovrebbero esser messi in grado di operare sul campo.
Le due foto allegate riguardano un palazzo di Rende costruito in prossimità del fiume che scorre nella città bruzia, del quale lo stesso Di Francesco ci ha inviato una foto risalente a un anno fa allegata al verbale di segnalazione di PERICOLO e fatta dalla SORVEGLIANZA IDRAULICA COSENZA CS 14 (Ufficiale Idraulico Francesco Di Francesco, Sorveglianti: Eugenio Bruno, Luigi Rogano )

..LEGGETE i PARADOSSI della nostra TERRA.....

"QUESTA SITUAZIONE E' STATA PIU' VOLTE SEGNALATA DAL SSI. - noi del Servizio di Sorveglianza Idraulica, gestito dall'A.Fo.R. (senza nessuna attrezzatura e mezzi) mentre i Fiumi esondano stiamo a casa perché abbiamo un contratto par-time di venti ore settimanali e quindi lavoriamo SOLO il lunedì 8-16, martedì 8-13 e mercoledì 8-16. Come disse il Direttore di TEN in un servizio "Speriamo che il Padre eterno faccia piovere solo di Lunedì martedì e Mercoledì". Mentre vi scrivo anche il Busento sta esondando in una zona da noi segnalata più volte coi li PRIMO GRADO di PERICOLOSITA .... ma il nostro contratto prevede (e chi ci governa) di stare a casa .... CARO BUSENTO ci vediamo lunedì "se DIO vuole" ... Povera CALABRIA
Siamo circa 300 professionisti sparsi per la Calabria .... dal 1999 facciamo il monitoraggio della rete idrografica della calabria e con i nostri dati è stato redatto il PAI il Piano di Assetto Idrologico Redatto dall'ABR (Autorità di Bacino Regionale)".
SEGUI INFO E AGGIORNAMENTI METEO Cliccando MI PIACE nella nostra Pagina Facebook www.facebook.com/camera.collettiva -

La REDAZIONE DEL BLOG MONITORAGGIOIDROGRAFICO:

CREDIAMO CHE QUESTO SIA TROPPO ........ PIU' DENUNCIA DI QUESTA..... NON SI PUO' FAR FINTA DI NIENTE O CHE NON SIA AVVENUTO NULLA........ COME PUO' FUNZIONARE QUESTO SERVIZIO  REGIONALE IN QUESTE CONDIZIONI!!!!

Nessun commento:

Posta un commento