mercoledì 23 maggio 2012

DIAMO UN FUTURO ALLA SORVEGLIANZA IDRAULICA

  
RICEVIAMO DA SORVEGLIANZA IDRAULICA REGGIO CALABRIA:
DIAMO UN FUTURO ALLA SORVEGLIANZA IDRAULICA


I 57 lavoratori del servizio di sorveglianza idraulica della Provincia di Reggio Calabria (circa 300 in tutta la Calabria), in forza presso l'Afor, seriamente preoccupati del proprio futuro e di quello del servizio, intendono far sentire la propria voce. Giovedì 24 maggio 2012, alle ore 9.00, assemblea autoconvocata presso la sala del Dopolavoro Ferroviario (Piazza Garibaldi, di fronte stazione centrale).
A seguire, alle ore 11, conferenza stampa presso la foce del torrente Calopinace. Il luogo è simbolico, in quanto vogliamo rendere meglio l'idea di cosa stiamo parlando.
Con la presente siamo ad invitare gli operatori dell'informazione a seguire l'iniziativa.
I catastrofici eventi alluvionali che negli anni hanno devastato la Calabria, seminando morte e terrore, hanno messo a nudo la storica fragilità e vulnerabilità dell'intero territorio calabro, con conseguente necessità ed urgenza di attivare una politica seria e concreta di tutela del suolo e salvaguardia dell'incolumità pubblica.
Il servizio di sorveglianza idraulica è una delle risposte necessarie. Esiste già, ma occorre potenziarlo e renderlo più incisivo ed efficace. Chiediamo alle Istituzioni competenti maggiore dignità ed attenzione.

I lavoratori autoconvocati



Per info tel 0965 655000 - 338 1826920

Nessun commento:

Posta un commento