mercoledì 6 giugno 2012

COMUNICATO STAMPA SNAF – FNA “ SORVEGLIANZA IDRAULICA, PAGATE IMMEDIATAMENTE GLI STIPENDI ! DIGNITA’ E FULL-TIME ”

COMUNICATO STAMPA  SNAF – FNA  
 “ SORVEGLIANZA IDRAULICA, PAGATE
 IMMEDIATAMENTE GLI STIPENDI !  
DIGNITA’ E FULL-TIME  ” 

      
Sindacato di settore della FNA-CONFSAL

COMUNICATO STAMPA  SNAF – FNA 
“ SORVEGLIANZA IDRAULICA, PAGATE IMMEDIATAMENTE GLI STIPENDI !  DIGNITA’ E FULL-TIME  ”

Per l’ennesima volta ci troviamo difronte alla solita vergogna che ormai caratterizza il servizio  di Sorveglianza e Monitoraggio della rete idrografica regionale.
Da dodici anni ormai questo servizio versa in una condizione vergognosa di precarietà , un servizio pubblico ed ininterrompibile che viene espletato tre giorni a settimana, quindi causando una condizione di assoluta illegalità in quanto si verifica una interruzione di pubblico servizio , non solo , ad oggi i lavoratori dello stesso servizio sono ormai allo stremo delle forze fisiche, psicologiche ed economiche , lavoratori che devono far fronte ad un mese di giugno nel corso del quale il governo presenterà un conto da pagare caro, amaro e salato, lavoratori che non hanno neanche quel che serve per sopravvivere, lavoratori umiliati ai quali ad oggi   6 GIUGNO 2012  non sono stati pagati gli stipendi di MAGGIO, stipendi da fame che si aggirano  intorno ai 600/700 euro…….
Ci chiediamo se qualcuno alla regione prova vergogna ed ha un minimo di sensibilità verso queste famiglie che stanno vivendo il periodo più nero della loro vita.
PAGATE IMMEDIATAMENTE GLI STIPENDI PER NON INCORRERE IN AZIONI CHE POTREBBERO CAUSARE UN DANNO ANCHE DI IMMAGINE ALLA TANTO DECANTATA AZIONE DI GOVERNO REGIONALE  DEL PRESIDENTE SCOPELLITI , nel quale ancora confidiamo le speranze, che non vorremmo morissero, di un suo forte e attento impegno per risolvere le problematiche che attanagliano la nostra tanto mortificata terra….
Ci teniamo a precisare che per quanto ci riguarda non ci sarà nessun prendere o lasciare sulla questione che in questi giorni sta circolando in merito ad una elemosina di aumento di 5 ore  lavorative, non siamo disposti ad accettare queste oscene proposte, noi continuiamo a batterci per una soluzione di full - time obbligatoria per ripristinare una condizione di legalità!! IL 30 GIUGNO INCOMBE, CHIUDETE QUESTA PARTITA CON IL FULL - TIME PER LA SORVEGLIANZA IDRAULICA.
Sentiamo la necessità di manifestare la nostra vicinanza all’amico ufficiale di Reggio Calabria Franco Foti che è incorso in un incidente durante l’ispezione di un torrente. A lui tutta la nostra vicinanza, solidarietà e gli auguri di una pronta guarigione.     
Catanzaro, 06 Maggio 2012                                      
                                                                            La segreteria regionale
                                                                                             SINDACATO  NAZIONALE  AUTONOMO 
                                                                                                di settore  della FNA-CONFSAL


                                                      http://www.federazione-fna.it/default.asp
         00185 Roma Via Di Santa Croce in Gerusalemme n. 67
tel. 06/70476117 fax 06/77260799 –info@federazione-fna.it – www.federazione-fna.it
Sede Regionale Via Giuseppe Raffaelli 48, CATANZARO Telefax 0966-45645                                      
Cell. 3683677864 - IUSI MARCELLO  Resp. alla COMUNICAZIONE   

Nessun commento:

Posta un commento