martedì 17 luglio 2012

- AFOR - COMUNICATO STAMPA FAI CISL REGGIO CALABRIA



COMUNICATO STAMPA FAI CISL REGGIO CALABRIA
 Siamo sempre alle solite e non e' piu' una situazione ne sostenibile ne tollerabile!!!! I continui ritardi su pagamento dei lavoratori della sorveglianza idraulica non trovano piu' giustificazione, anche alla luce delle dichiarazioni rilasciate dall'assessore a bilancio sulla certezza dei pagamenti del comparto forestazione.
Vorremmo capire dove il carro si ferma, perche' risulta difficilissimo non solo per i lavoratori capire perche' i colleghi di afor e consorzi si sono pagati e loro, che ricordiamo, sono lavoratori part-time, aspettano ancora il pagamento della retribuzione.
 Non capiamo chi si arroghi il diritto di negare a questi lavoratori la fruizione del salario, o quale farraginosa burocrazia rallenti un iter spedito e tracciato, ma certo si assume una grossa responsabilita', per comportamenti che ledono non solo la dignita' dei lavoratori, ma anche, e sopratutto, la serenita' di centinaia di famiglie che vivono solo di quel salario.
 Questo e' un atteggiamento che questa sigla non tollerera' piu' e da subito e' disposta a tutelare i propri iscritti in qualunque sede per la rivendicazioni dei giusti diritti, in primis il diritto al salario ed alla giusta retribuzione.
 Questo vuole essere un monito per chi governa e dirige perche', per la distrazione e la superficialita' di pochi non si puo' mettere a repentaglio la serenita' e la sicurezze di tante famiglie che in un congiuntura economica difficile, cercano di vivere dignitosamente.
 Si ricorda altresì che detto servizio e' un servizio di pubblica utilita', e che i lavoratori si recano sul luogo di lavoro anticipando le somme di tasca propria, quindi il perdurare di tale situazione in una congiuntura economica di crisi che attanaglia tutti, mette a rischio il servizio stesso, per tanto se non vi saranno riscontri oggettivi al presente comunicato, verra' dichiarato lo stato di agitazione del servizio.
 Per la segreteria FAI CISL REGGIO CALABRIA

ZEMA ANTONINO.

=====================

Nessun commento:

Posta un commento