mercoledì 10 ottobre 2012

A proposito dell'ncontro tra parti sociali ed Ass.re On. Gentile

 Questo post tratto da facebook anche se molto forte nei toni, noi della redazione riteniamo doveroso proporlo anche  sul nostro sito - questa è la reale  situazione in cui versa il servizio di sorveglianza idraulica in calabria !

 Mino Forte
Tenere a bagnomaria circa trecento lavoratori è VERGOGNOSO. Ogni mese - da anni ormai - una sofferenza inaudita, una mano sempre tesa per avere quattro soldi che non bastano nemmeno per tamponare la prima settimana. Un tira e molla sulla vita delle persone, ormai esauste e rassegnate. La classe politica calabrese e i sindacati, cosiddetti più rappresentativi, dovrebbero suicidarsi in silenzio, senza arrecare nessun disturbo. Ne hanno procurato già tanto. IO ME NE FOTTO DELL'ELEMOSINA che questi pseudo signori dispensano col braccino corto quando gli fa comodo. Anche se necessari i soldi non sono tutto. DEBBONO DIRE A CHIARE LETTERE COSA VOGLIONO FARE, SENZA SE E SENZA MA. Questi pseudo signori, col portafoglio pieno di denaro pubblico, non hanno NESSUN DIRITTO di giochicchiare ancora con la vita delle persone oneste. DEBBONO FARLA FINITA! BASTA CON INCONTRI E MINCHIATE VARIE. Il problema lo conoscete e la soluzione non è difficile. Se avete bisogno di una mano per risolverlo ci sono qua io. Le scuole serali possono bastare.
(MINO FORTE)


e noi della redazione vogliamo aggiungere attenti che c'è GRILLO.......ad aspettarvi al varco!!!!
==========================
Snaf Calabria Fna
- rilanciato da facebook -
Siamo soddisfatti di non aver sprecato tempo e risorse per partecipare a riunioni nelle quali sono state dette e riferite cose che già si sapevano ed erano chiare ed acclarate.. la riunione di oggi non ha portato a nulla ma come al solito si è chiacchierato per qualche ora in un hotel...... pensiamo che questo sia un modo poco serio per affrontare un problema importante come il servizio di sorveglianza idraulica.... come al solito non si è parlato o preso posizione per il futuro del servizio ma di certo si è riconosciuto che grazie al servizio di sorveglianza idraulica si è riusciti ad avere fondi per tutti, ma per la sorveglianza il solito contentino.. La sorveglianza come al solito fa arrivare soldi a tutti ma per il servizio stesso non c'è una lira ma solo difficoltà.
Che dire ? ALTRO CHE GPS E RILIEVI SATELLITARI....VERGOGNA, noi andiamo avanti per la nostra strada che deve portare al riconoscimento della professionalità di ufficiali e sorveglianti e full time.

La segreteria regionale snaf -fna Calabri
la Redazione del BLOG: Vorremmo ricordare allo SNAF che oltre ad UFFICIALE E SORVEGLIANTI vi sono pure IMPIEGATI PRESSO I CENTRI PERIFERICI DI DIGITALIZZAZIONE
Cari lavoratori, nella giornata di martedì 09.10.2012 è stato garantito dalle istituzioni regionali che si sta provvedendo a predisporre il pagamento degli stipendi arretrati inerenti al servizio di sorveglianza e monitoraggio della rete idrografica regionale che versa in una situazione che definire precaria è poco quindi vergognosa. 
il fatto dello sblocco dei pagamenti può essere una buona notizia per i lavoratori ma allo stesso tempo non lo è in quanto il problema si ripresenterà per i mesi di ottobre e novembre nei quali siamo certi , e speriamo di sbagliarci quindi di essere smentiti, i pagamenti salteranno nuovamente ed i lavoratori dovranno attendere forse natale per avere quel che gli spetta.. 
A tal proposito pensiamo che ben vengano tutte le iniziative possibili ed utili a dare la giusta dignità al servizio , ma pensiamo che determinate riunioni siano sterili e prive di contenuti in quanto gli attori sociali rappresentanti i lavoratori devono essere coscienti del fatto che questo servizio, SALTATA LA RIFORMA AFOR, deve essere collocato presso l'Autorità di Bacino Regionale con inquadramento full time ed il giusto riconoscimento della mansione e qualifica di tecnico per ufficiali e sorveglianti, altrimenti il GPS per i rilevamenti sulle aste non può essere utilizzato da personale operaio..
Autorità di Bacino Regionale con inquadramento full time e riconoscimento della professionalità , queste sono le condizioni che le parti sociali devono avere il coraggio pubblicamente di chiedere e garantire per il personale del servizio di sorveglianza idraulica. 

                   La segreteria regionale

================================

Reggio, Scopelliti tuona: “ le società miste sono nate con Falcomatà e Naccari, le infiltrazioni ci sono ovunque e non è colpa mia o di Arena ”



Il governatore della Regione Calabria ed ex Sindaco di Reggio,Giuseppe Scopelliti, dall’aula del Consiglio Regionale, si è lasciato andare oggi pomeriggio a un’arringa davvero infuocata, dopo  il commento sulle scelte di ulteriori tagli ai costi della politica, con la riduzione del numero di consiglieri e assessori Regionali a partire dalla prossima legislatura (da 50 a 40 consiglieri, mentre gli assessori potranno essere al massimo 8) varato dagli amministratori Regionali.
Sulla vicenda di Reggio, il governatore ha detto: “sulla mia città le opposizioni hanno scatenato una ferocia incredibile. Le società miste sono state volute dall’Amministrazione Falcomatà tra la fine degli anni ’90 e l’inizio del nuovo millennio, e furono presentate come fiore all’occhiello di quella gestione comunale. A pochi giorni dalle elezioni amministrative dalle quali fui eletto Sindaco per la prima volta, era il 24 maggio 2002, fu proprio l’assessore Naccari Carlizzi a esaltare il completamento della procedura di scelta del partner privato per le società miste del comune, ‘la cui attivazione, disse testualmente, consentirà immediatamente di stabilizzare cinquecento giovani tra lavoratori socialmente utili e di pubblica utilità’, come c’è scritto in un’intervista sul Sole24Ore. Oggi Naccari fa il moralizzatore, ma allora pensava che quella delle società miste fosse una genialata. Se viene accertata un’infiltrazione mafiosa in una società mista la colpa non è di Arena o di Scopelliti. Ma non è tutto. Adesso non possiamo farci mettere i piedi sulla testa. In tanti comuni è stata accertata la contiguità tra politica e criminalità, eppure non sono mai stati sciolti. C’è chi, come ha fatto Demetrio Naccari Carlizzi, nel 2002 pensava di aver risolto tutti i problemi di Reggio con la creazione delle Società Miste. Il Governo centrale, oggi, ci deve spiegare perchè siamo costretti ad aspettare così tanto per quella che è una decisione chiaramente politica sullo scioglimento del Comune. In questi giorni sta avvenendo di tutto, qui a Reggio c’è una telecamera che mi insegue da quattro giorni ed alla quale io stasera concederò l’intervista. In questo meccanismo c’è gente che con la Regione ha mangiato prima di noi e siccome adesso ha finito di mangiare ha cominciato ad inveire. Questo lo diremo ad alta voce nelle piazze e se l’opposizione vorrà potrà venire anche con noi. Presto arriverà la vera giustizia, a più livelli, e avremo modo di capirne molto di più da tutta questa situazione. Non sento parlare della situazione di Vibo Valentia. Anche li pare che una funzionaria abbia sottratto centinaia di migliaia di euro alle casse comunali eppure su di lei non è abbattuto alcun processo mediatico, si è letto giusto 2 o 3 articoli. Altri invece, a Reggio, sono stati processati ed indotti al suicidio. Io non ci sto a questo gioco al massacro. E’ ovvio che chi ha il compito di amministrare rischia di sbagliare perchè firma le carte e si assume le sue responsabilità, ma se non fa così c’è l’immobilismo e non cambierà mai nulla” ha concluso il governatore.
:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::

Nessun commento:

Posta un commento