mercoledì 24 ottobre 2012

PER LA MANIFESTAZIONEO, CHE SI TERRA' ........

La redazione del blog: non possiamo fare a meno di pubblicare ed essere completamente in sintonia con le parole del caro amico TONINO........   " da facebook "

Cari amici, ho riflettuto molto sulle modalità della manifestazione che dovrebbe tenersi lunedì prossimo a Catanzaro e voglio farvi conoscere il mio pensiero. Prima di farlo voglio dirvi che comprendo umanamente il vostro stato d'animo e la rabbia che avete in corpo. Sono più di dieci anni che galleggiate in un mare in tempesta e questo sicuramente ha inciso psicologicamente in modo pesante. Molti di voi, compreso mio figlio, hanno prole e moglie a carico e tante, tantissime spese da affrontare quotidianamente. Non avere nemmeno un euro in tasca è umiliante per se stessi e per chi vi circonda. Ne sono consapevole e dunque capisco che la vostra pazienza è arrivata al capolinea. Però, anche e soprattutto in queste circostanze, bisogna ragionare. La mia domanda è semplice: 
PER LA MANIFESTAZIONEO, CHE SI TERRA' IN GIORNO LAVORATIVO, AVETE LA COPERTURA SINDACALE? In buona sostanza, I SINDACATI HANNO POSTO IN ESSERE TUTTE LE PROCEDURE NEI TEMPI E NEI MODI PREVISTI DALLA LEGGE? Se la risposta è affermativa non ho altro da aggiungere, ma se la risposta è negativa allora subentra un problema non da poco. LA SORVEGLIANZA IDRAULICA E' CONSIDERATO UN SERVIZIO DI PUBBLICA UTILITA' (non solo quando conviene) E ASSENTARSI ARBITRARIAMENTE PUO' ESSERE PASSIBILE DI DENUNCIA. AGGIUNGERE AL DANNO ECONOMICO ANCHE LA BEFFA DELLA DENUNCIA E' SINCERAMENTE DA PAZZI. Aggiungo che qualche Dirigente o Maggiordomo, non vede l'ora di poter agire in questo senso. Vedete amici miei, la battaglia intrapresa non ha bisogno nè di eroi nè di martiri, deve essere affrontata con intelligenza e cautela. Tra di voi c'è gente forte di temperamento e personalità e deve essere da supporto e guida per quelli che forti non sono, ma che sono ugualmente padri di famiglia come voi. Quindi portate pazienza anche in questo. Non ho altro da aggiungere se non di invitarvi a stare calmi...la violenza non paga. Mai.
(con affetto TONINO AMATRUDA)
""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""

 

Nessun commento:

Posta un commento