martedì 16 luglio 2013

IL FILM DEL FRATELLO DI MAURIZIO CARLEI......


Romeo e Giulietta - primo trailer per il film di Carlo Carlei

Scritto da:  - 

E' online un primo trailer per il Romeo e Giulietta di Carlo Carlei(Fluke), scritto dallo sceneggiatore Premio Oscar Julian Fellowes (Gosford Park, Downton Abbey,) e interpretato da Hailee Steinfeld (Il Grinta) nei panni di Giulietta e Douglas Booth (I pilastri della Terra) in quelli di Romeo. Da segnalare il notevole cast di supporto che include Paul Giamatti, Stellan Skarsgard e il Damian Lewis della serie tv Homeland.


Romeo e Giulietta - primo trailer per il film di Carlo Carlei
La storia d’amore senza tempo del classico di William Shakespeare torna su grande schermo e dopo la rutilante e audace versione di Baz Luhrmann, che vedeva protagonisti Leonardo DiCaprio e Claire Danes, si torna alle origini con una strizzatina d’occhio ad una platea oltremodo giovane, ma se si era paventata in questa operazione una sorta di nuovo Twilight, dal trailer ci sembra invece che l’approccio di Carlei sia oltremodo classico e che l’apporto di uno sceneggiatore di caratura e un cast di alto profilo potrebbe rendere l’operazione meno ammiccante di quello che potrebbe apparire.
Il problema in realtà potrebbe rivelarsi proprio questo avvicinarsi in modo così tradizionale al materiale originale, che non sappiamo ad oggi quanto appeal potrebbe ancora avere dopo un pregresso così imponente, stiamo parlando di quaranta versioni dell’opera, che su grande schermo oltre agli adattamenti più celebri, ricordiamo su tutti la versione di Franco Zeffirelli, è apparsa in maniera trasversale e rielaborata in diversi film toccando i generi più svariati dal musical (West Side Story) all’animazione (Gnomeo & Giulietta).
Premesso ciò il trailer ci sembra davvero ben congegnato e renda bene l’idea di ciò che vedremo su schermo e oltretutto siamo fiduciosi del fatto che qui si sta parlando di Shakespeare e non, con tutto il rispetto, di Stephenie Meyer.
Il cast include anche Ed Westwick, Kodi Smit-McPhee e Natascha McElhone. Romeo e Giulietta è una co-produzione Inghilterra, Italia e Svizzera ed è previsto in uscita nei cinema inglesi il 26 luglio.

Nessun commento:

Posta un commento