lunedì 2 settembre 2013

A PROPOSITO DI SERVIZIO REGIONALE DI SORVEGLIANZA IDRAULICA......

Cari amici e lavoratori, premesso che non abbiamo nulla contro niente e nessuno perchè ognuno è sicuramente responsabile di quel che dice e quel che fa , ci chiediamo come sia possibile che delle organizzazioni sindacali importanti come le confederali si prodighino a fare mega tavoli tecnici nel cuore dell'estate con dirigenti e fior di assessori regionali per risolvere le problematiche dei lavoratori, ( anche se di quali lavoratori non si sa ancora bene ma forse sta per essere molto chiaro ) ed invece ad oggi i lavoratori di questo importante servizio sono senza stipendio e soprattutto vergognosamente con lo stipendio e la tredicesima mensilità di dicembre 2012 da percepire !!
Concordiamo in toto con quanto affermato da Sig. Edmondo Caruso il quale ricorda a CGIL CISL UIL che ci si è seduti al tavolo per risolvere la posizione di qualcun altro e non della sorveglianza idraulica, questo servizio ormai è chiaro che è servito, e noi lo affermammo pubblicamente in tempi non sospetti, per risolvere le problematiche di un ente ormai al tracollo finanziario ma soprattutto la sorveglianza idraulica è servita per risolvere le problematiche di un intero settore, quello agricolo e forestale....... sono reperiti dei fondi per garantire una riforma del settore e non si trovano piccole somme per pagare il lavoro di 3 mesi di 287 lavoratori...... dopo un incontro megagalattico con assessori regionali ( Trematerra e Mancini ) in diversi messaggi qualche sindacalista comunicava che lo stipendio di luglio e agosto sarebbe stato anticipato dall'afor..... ma ci chiediamo e chiediamo come si fa a pensare che l'afor possa anticipare queste somme ?? Stiamo scherzando o c'è un tesoretto del quale non ne siamo al corrente ??
E' proprio vero le tessere di 6 mila persone contano più di 287, ed è abbastanza chiaro che nulla si è fatto per questo servizio di sorveglianza usato e scippato per sistemare il fallimento politico e sindacale degli ultimi 30 anni, ma è abbastanza chiaro che, a parte il lavoro non ascoltato di qualche serio sindacalista anche della triplice, i sindacati, tutti, si dovrebbero solamente vergognare di presentarsi al cospetto di questi lavoratori che a questo punto dovrebbero davvero imbracciare i forconi e prentendere i propri diritti....
Per quel che ci riguarda ci siamo messi in moto per intraprendere azioni legali e sindacali finalizzate al recupero di quanto dovuto dalla regione calabria e siamo in contatto con i vertici ai quali abbiamo chiesto immediata risoluzione, ma continuiamo a pensare che questo servizio debba essere inquadrato dentro l'autorità di bacino regionale con la rivisitazione delle mansioni di Ufficiali , sorveglianti e digitalizzatori che se in grado di fare valutazioni tecniche devono essere inquadrati come tecnici ed impiegati esperti.
Daremo comunicazione

Catanzaro  31.08.2013
La Segreteria Regionale Snaf fna Calabria

Nessun commento:

Posta un commento