domenica 22 settembre 2013

coinsiglio regionale della calabria seduta prevista per il 23-09-2013


Seduta del 23/09/2013 ore 12,00

1) Proposta di Provvedimento Amministrativo n.246/9^ di iniziativa D'Ufficio recante: " Presa d’atto delle dimissioni del Consigliere regionale Francescantonio Stillitani ed eventuale surroga "


2) Proposta di Provvedimento Amministrativo n.248/9^ di iniziativa D'Ufficio recante: " Temporanea sostituzione del Consigliere regionale Antonio Rappoccio, in atto sospeso dalla carica, con il Consigliere Aurelio Chizzoniti (art. 15, comma 4 bis, legge 19 marzo 1990, n. 55, modificata dal D.lgs n. 235/2012) "


3) Interrogazioni a risposta immediata:

Interrogazione n.385/9^ di iniziativa del Consigliere D. NACCARI CARLIZZI recante: "Sulle risorse della Fondazione 'Calabria Etica'"


Interrogazione n.386/9^ di iniziativa del Consigliere G. GIORDANO recante: "Sul disimpegno di rete ferroviaria italiana rispetto agli investimenti sull'area portuale di Gioia Tauro"

Interrogazione n.389/9^ di iniziativa del Consigliere C. GUCCIONE recante: "Sulla mancata stipula delle convenzioni per l'attivazione del servizio antincendio della Regione Calabria"

Interrogazione n.392/9^ di iniziativa del Consigliere G. GIORDANO recante: "In ordine alle direttive generali per la disciplina delle modalità di conferimento degli incarichi dirigenziali di livello generale e di livello non generale approvate con deliberazione n. 99 della Giunta regionale in data 29 marzo 2013"

Interrogazione n.393/9^ di iniziativa del Consigliere G. GIORDANO recante: "In ordine al numero dei dirigenti regionali esterni in forza alla Giunta regionale e al mancato seguito delle manifestazioni di interesse per conferimento di incarichi di Direzione"

Interrogazione n.401/9^ di iniziativa del Consigliere G. GIORDANO recante: "Sugli adempimenti connessi al decreto legge n. 72 del 24 giugno 2013"

Interrogazione n.405/9^ di iniziativa del Consigliere G. GIORDANO recante: "Sulla presunta soppressione di alcuni treni regionali effettuata da Trenitalia"

Interrogazione n.407/9^ di iniziativa del Consigliere A. DE GAETANO recante: "Su soppressione fermata treni regionali nella stazione di Joppolo (VV)- linea Lamezia Terme Rosarno via Tropea"

Interrogazione n.408/9^ di iniziativa del Consigliere A. DE GAETANO recante: "In merito alla situazine della tendopoli di San Ferdinando"

Interrogazione n.410/9^ di iniziativa del Consigliere D. TALARICO recante: "In ordine al 'Magna Graecia Teatro Festival Calabria'"

Interrogazione n.411/9^ di iniziativa del Consigliere D. TALARICO recante: "In ordine all'avviso pubblico 'Case accessibili'"

Interrogazione n.414/9^ di iniziativa del Consigliere G. NUCERA recante: "In ordine alla procedura aperta per l'affidamento del servizio di integrazione e di supporto al servizio di 'Urgenza ed Emergenza SUEM 118' ricadente nella competenza territoriale dell'Azienda Sanitaria Provinciale di Reggio Calabria indetta con deliberazione del direttore generale dell'ASP di Reggio Calabria n. 363 del 6 giugno 2013"

Interrogazione n.415/9^ di iniziativa del Consigliere D. TALARICO recante: "In ordine agli impianti ad energia da fonti rinnovabili sulla Catena costiera della Provincia di Cosenza"

Interrogazione n.416/9^ di iniziativa del Consigliere A. SCALZO recante: "Sulla riduzione dei posti presso le Scuole di Specializzazione in medicina all'Università di Catanzaro"

Interrogazione n.417/9^ di iniziativa dei Consiglieri A. SCALZO,M. FRANCHINO,N. ADAMO,S. PRINCIPE,D. NACCARI CARLIZZI recante: "Sulle iniziative che si intendono adottare per consentire il pagamento delle mensilità arretrate dei lavoratori addetti allo svolgimento delle attività del Servizio di Vigilanza e Sorveglianza idraulica"

Interrogazione n.418/9^ di iniziativa del Consigliere G. GIORDANO recante: "Sull'accorpamento dei consorzi provinciali per le aree di sviluppo industriale. Adempimenti previsti dalla legge regionale n. 24/2013"

Interrogazione n.419/9^ di iniziativa del Consigliere D. TALARICO recante: "In ordine alla mancata ripresa dei lavori di realizzazione del porto di Diamante (CS)"

Interrogazione n.421/9^ di iniziativa del Consigliere D. TALARICO recante: "In ordine all'avviso pubblico per il finanziamento di Voucher per la partecipazioen a Master e Dottorati"

Interrogazione n.423/9^ di iniziativa del Consigliere G. GIORDANO recante: "In ordine al grado di operatività e funzionalità raggiunto dalla Struttura di coordinamento regionale istituita da oltre un anno rispetto ai compiti affidati e in particolare sul monitoraggio dei centri trasfusionali regionali."

Interrogazione n.427/9^ di iniziativa del Consigliere D. TALARICO recante: "In ordine agli interventi di svuotamento a scopo manutentivo dei laghi Arvo e Ampollino nel Parco Nazinale della Sila"

Interrogazione n.429/9^ di iniziativa del Consigliere C. GUCCIONE recante: "Sul ripristino del servizio di trasporto pubblico locale che collega il comune di Cosenza con quello di Amantea e con diversi comuni della zona del Savuto"

Interrogazione n.430/9^ di iniziativa del Consigliere G. GIORDANO recante: "Sul dimensionamento scolastico degli istituti ricadenti nella zona ellenofona della provincia di reggio Calabria"

Interrogazione n.431/9^ di iniziativa del Consigliere A. SCALZO recante: "In merito allo stanziamento delle risorse economiche e al pagamento delle mensilità arretrate in favore dei dipendenti delle Comunità Montane"

Interrogazione n.432/9^ di iniziativa del Consigliere E. DE MASI recante: "Sul nuovo piano di riduzione sulle linee Sapri - Reggio Calabria e Catanzaro - Lamezia Terme"

Interrogazione n.433/9^ di iniziativa dei Consiglieri D. TALARICO,E. DE MASI recante: "In ordine alla campagna pubblicitaria sulla sanità in Calabria"


4) Relazione sul rendiconto generale della Regione Calabria - Esercizio finanziario 2011 e relativi riferimenti all'Esercizio finanziario 2010 approvata dalla Corte dei Conti - Sezione Regionale di Controllo per la Calabria -nell'adunanza pubblica del 29 luglio 2013


5) Proposta di Provvedimento Amministrativo n.247/9^ di iniziativa del Consigliere G. CAPUTO recante: " Referendum abrogativo delle disposizioni di cui all'art. 1, commi 2, 3, 4, 5, 5-bis della legge n. 148 del 14.9.2011 e dei decreti legislativi n. 155 e n. 156 del 7.9.2012 "
(Vedi Dossier)
  Relatore: G. CAPUTO


6) Proposta di Provvedimento Amministrativo n.241/9^ di iniziativa dei Consiglieri G. GALLO,M. MAGNO,P. TRIPODI,M. FRANCHINO,F. ORSOMARSO,D. TALARICO,P. CRINÒ,A. SCALZO,G. GIORDANO,D. GUAGLIARDI recante: " Proposta di legge al Parlamento – Modifica degli articoli 5 e 6 della legge n. 9/91 (Norme per l'attuazione del nuovo piano energetico nazionale: aspetti istituzionali, centrali idroelettriche ed elettrodotti, idrocarburi e geotermia; autoproduzione e disposizioni finali) e dell'articolo 35 del decreto legge n. 83/2012 (misure urgenti per la crescita del Paese) convertito, con modificazioni, dalla legge n. 134/2012 "
  Relatore: G. GALLO


7) Proposta di Provvedimento Amministrativo n.223/9^ di iniziativa della Giunta regionale recante: " Bilancio di previsione dell'ARDIS di Catanzaro per l'esercizio finanziario 2013 "
(Vedi Dossier)
  Relatore: C. IMBALZANO


8) Proposta di Provvedimento Amministrativo n.224/9^ di iniziativa della Giunta regionale recante: " Bilancio di previsione di Azienda Calabria Lavoro per l'esercizio finanziario 2013 "
(Vedi Dossier)
  Relatore: C. IMBALZANO


9) Proposta di Provvedimento Amministrativo n.231/9^ di iniziativa della Giunta regionale recante: " POR Calabria FSE 2007-2013. Presa d'atto del Programma Operativo Regionale Calabria FSE 2007-2013 così come modificato dalla Decisione C(2012) 9617 del 14 dicembre 2012 della Commissione Europea ed approvazione del nuovo Piano Finanziario per Assi Prioritari e Obiettivi Specifici Comuni "
(Vedi Dossier)
  Relatore: C. IMBALZANO


10) Proposta di Provvedimento Amministrativo n.235/9^ di iniziativa della Giunta regionale recante: " ATERP CROTONE – Rendiconto Consuntivo Esercizio Finanziario 2011 "
(Vedi Dossier)
  Relatore: C. IMBALZANO


11) Proposta di Provvedimento Amministrativo n.236/9^ di iniziativa della Giunta regionale recante: " ATERP CATANZARO – Rendiconto Consuntivo Esercizio Finanziario 2011 "
(Vedi Dossier)
  Relatore: C. IMBALZANO


12) Proposta di Provvedimento Amministrativo n.237/9^ di iniziativa della Giunta regionale recante: " Bilancio di previsione dell'ATERP (Azienda Territoriale per l'Edilizia Residenziale Pubblica) della provincia di Catanzaro per l'anno finanziario 2013 "
(Vedi Dossier)
  Relatore: C. IMBALZANO

Nessun commento:

Posta un commento