martedì 17 settembre 2013

Snaf-Fna Calabria Segreteria Regionale - si lavora per la Sorveglianza Idraulica

Da FACEBOOK -

Informiamo i lavoratori del comparto sorveglianza idraulica che nella giornata di lunedì 16 settembre 2013 abbiamo mantenuto contatti per quasi tutto il giorno con esponenti delle istituzioni regionali ai quali abbiamo caldeggiato l'immediata risoluzione del problema inerente i pagamenti di agosto , settembre ed abbiamo ricordato con grande fermezza la necessità di definire nella variazione di bilancio, programmata per la giornata di lunedì 23 settembre, la copertura finanziaria fino alla scadenza dell'annualità e cioè 31 dicembre 2013..
Teniamo a comunicare che si sta attendendo la trasmissione di un decreto dal dipartimento formazione e lavoro per poter effettuare il pagamento.. ci è stato anche garantito dai vertici regionali che nella variazione sarà messa la disponibilità finanziaria fino a chiusura 2013 ed anche per la copertura dei mesi pregressi riguardanti la mensilità di dicembre 2012 e tredicesima mensilità.. 
il commissario dell'Afor inoltre ha garantito massimo impegno e celerità nell'effettuare i pagamenti non appena il decreto sarà trasferito all'afor. 
i contatti con i vertici regionali ed il commissario sono stati tenuti da nostri rappresentanti e da lavoratori stessi del servizio di diverse province che insieme a noi si stanno prodigando nell'incontrare ed interpellare anche telefonicamente assessori ed anche l'ufficio di gabinetto del presidente Scopelliti che con attenzione e sensibilità ci ha fornito tutte le informazioni del caso e dimostrato la massima collaborazione e volontà nel definire entro pochi giorni questa problematica che sta colpendo l'equilibrio economico di 287 famiglie.
Abbiamo accolto con piacere la volontà e disponibilità manifestata nel voler celermente risolvere la cosa ormai insostenibile , ma abbiamo anche fatto presente che siamo certi che gli impegni manifestati saranno rispettati, ma se così non fosse saremo obbligati ad adire alle vie previste dalla legge. l'epoca dei tavoli di concertazione è finita, ci voglio fatti ed atti concreti. 
Nella giornata di domani nostri esponenti e insieme a noi anche lavoratori stessi , continuerenno a seguire la vicenda al fine di vigilare ed arrivare alla risoluzione del problema . 

Snaf-Fna Calabria Segreteria Regionale Catanzaro 17.09.2013

Nessun commento:

Posta un commento