domenica 6 ottobre 2013

Esonda torrente, dispersi padre e figlio - MALTEMPO IN ARRIVO AL SUD

Esonda torrente,
dispersi padre e figlio

06/10/2013 gazzetta del sud

Tratta in salvo la madre. La famiglia è svizzera ed era in un agriturismo. Il nubifragio che si è abbattuto sulla zona nord di Grosseto dalle 21 ha provocato forti disagi con abitazioni allagate

Esonda torrente, 
dispersi padre e figlio
.

A causa delle intense precipitazioni piovose delle ultime ore, concentratesi soprattutto lungo la fascia settentrionale della provincia, nel territorio del comune di Massa Marittima, due persone sono disperse in prossimità del torrente Satello  affluente del fiume Pecora. E' quanto precisa una nota della Prefettura di Grosseto nella cui sede stamani si è tenuta una riunione dell'unità operativa di crisi che riunisce i soggetti istituzionali competenti. Secondo la ricostruzione operata dalle squadre dei Vigili del Fuoco intervenute sul posto, si legge nella nota, si tratta di due cittadini di nazionalità elvetica, padre e figlio minore, ospiti di un agriturismo locale. Il nucleo familiare, composto anche dalla madre, stava rientrando in autovettura nella struttura. La madre è riuscita a trarsi in salvo, uscendo dall'autovettura, mentre il padre e il figlio sono stati travolti dalle acque. Nelle attività di ricerca dei dispersi sono al momento impegnati i vigili del fuoco di Grosseto, coadiuvati dai sommozzatori dei vigili del fuoco di Livorno e da squadre di Pisa e Firenze.
Proseguono le ricerche del padre e del figlio dispersi in prossimità del torrente Satello nella campagna di Massa Marittima (Grosseto). Da quanto si apprende, i sommozzatori e il gruppo Saf dei vigili del fuoco hanno rinvenuto il giacchetto del padre e le scarpe del bimbo di 6 anni, entrambi di nazionalità svizzera, che sono stati travolti dall'ondata di piena del torrente mentre stavano per raggiungere l'agriturismo dove dovevano trascorrere le vacanze.(ANSA)
- Sono 23 le persone finora evacuate per precauzione dalle loro abitazioni dopo gli allagamenti provocati da un nubifragio che si è abbattuto nel grossetano. Si tratta di abitanti a Braccagni, località a circa 8 chilometri a nord di Grosseto. Nella zona operano i vigili del fuoco con mezzi anfibi.

http://www.tgcom24.mediaset.it/cronaca/toscana/2013/notizia/massa-marittima-esonda-fiume-due-dispersi_2001420.shtml


E ORA IL MALTEMPO TOCCHERA' L'ESTREMO SUD DELL'ITALIA - ALLERTA METEO ANCHE IN CALABRIA

Nessun commento:

Posta un commento