lunedì 23 dicembre 2013

OPPORTUNITA'


OPPORTUNITA' inviare documentazione entro 31/12/2013

  • Benvenuti in FIDAF

    L’agricoltura è un sistema complesso multifunzionale che produce alimenti, ambiente, cultura, salute e servizi per il cittadino. La centralità non è più nel settore della produzione agricola ma nell’agricoltura intesa come sistema: produzione, trasformazione, logistica, distribuzione, interconnessione con l’ambiente. Il ruolo del laureato delle Facoltà di Agraria, cruciale nella ricerca e nell’innovazione tecnologica, si estende nella multifunzionalità dell’agricoltura, tuttavia rimane centrale sui grandi temi della competitività e della sostenibilità.
    Se oggi è improponibile la figura dell’agronomo generalista, si pone tuttavia l’esigenza di coglierne la specificità dell’approccio sistemico e integrato sui temi della qualità/tracciabilità, della gestione delle risorse acqua, suolo e biodiversità, e nel supporto tecnico scientifico alle politiche e ai grandi progetti di sviluppo rurale.
    Assemblea Nazionale FIDAF

  • Adriano Ganino

  • Adriano Ganino

  •  http://www.fidaf.it/FIDAF | FIDAF | Federazione Italiana Dottori in Agraria e Forestaliwww.fidaf.it

    La FIDAF, fondata a Roma il 17 novembre del 1944, è l’organizzazione di rappresentanza di tutti i laureati delle Facoltà di Agraria. È costituita dalle Associazioni Provinciali e Regionali presenti su tutto il territorio italiano ed ha come scopi la tutela  del territorio......

Nessun commento:

Posta un commento