venerdì 29 agosto 2014

ULTIMA ORA.....SEGRETERIA SINDACALE.......Segreteria Sindacale
Cari ragazzi, poco fa abbiamo dato seguito alla conferma della giornata di sciopero a tutte le sedi istituzionali competenti. Proprio nel comunicarla al Sig. Questore di Catanzaro, abbiamo finalmente avuto un primo piacevole riscontro. Il sig. Questore di Catanzaro ha contattato direttamente S.E. il Prefetto di Catanzaro, evidenziando la difficile situazione in cui ancora versa il Servizio Pubblico Essenziale di Sorveglianza Idraulica. S.E. il Prefetto, ha chiesto, di sospendere la giornata di sciopero proclamata comunicando al Sig. Questore, che giorno 4 settembre, al suo rientro dalle ferie, convocherà tutte le parti interessate.
Esprimiamo soddisfazione, per la presa d’atto delle istituzioni, coinvolte in questa vicenda.
Di seguito la nota di sospensione.

Pro. N°225
Alla Commissione di Garanzia
Ex Legge 146/1990
Roma

Al Prefetto di Catanzaro
Al Dott. Paolo Furgiuele
Direttore Generale Azienda
“Calabria Verde”
Sede
88100 Catanzaro (CZ)

Al Dirigente Del Servizio
Di “Monitoraggio e Sorveglianza
Idraulica della rete idrografica calabrese”
Dott. Francesco Cordova
Di Azienda “Calabria Verde”
88100 Catanzaro (CZ)

All’Assessore All’Agricoltura
Foreste e Forestazione
Dott. Michele TREMATERRA
Via Enrico Molè
88100 Catanzaro

Al Dirigente Generale
Del Dipartimento Agricoltura, Foreste e Forestazione
Prof. Giuseppe Zimbalatti
Via Enrico Molè
88100 Catanzaro

E p.c.
Al Presidente Della G.R. F.F.
Dott.ssa Antonella STASI
Presidenza Della Giunta
Palazzo Alemanni
via Sensales
88100 Catanzaro

Al Dirigente Generale
Del Dipartimento LL.PP. A.B.R.
-Risorse Idriche – Ciclo delle Acque,
Ing. Domenico Pallaria
Via CRISPI
88100 Catanzaro

Catanzaro, 28/08/2014
Oggetto: Comunicazione REVOCA I°giornata di sciopero del Servizio di “Monitoraggio e Sorveglianza Idraulica delle Rete Idrografica Regionale” gestito da Azienda “Calabria VERDE”
La scrivente O.S., facendo seguito alla precedente nota Prot. N° 223 del 18/08/2014 con cui proclamava la Prima giornata di sciopero del servizio di cui all’oggetto per le motivazioni citate nella stessa, tenuto conto che a tutt’oggi non è stato convocato il tavolo di “raffreddamento” richiesto nella stessa nota alla Prefettura a cui la presente è diretta, e avendo ricevuto rassicurazioni dagli organi della DIGOS in data odierna sulla possibilità di ottenere il richiesto tavolo di “raffreddamento” nei prossimi giorni, comunica di revocare l’indizione della prevista giornata di sciopero di lunedì 1 settembre 2014 con inizio alle ore 10, stante la gravissima situazione economica che attanaglia i lavoratori che dovrebbero garantire il “Servizio Pubblico Essenziale” e a cui l’Azienda a tutt’oggi non ha corrisposto le mensilità relative a :
1. Saldo Mese di giugno + Indennità Km già anticipate dal mese di Aprile 2014;
2. Mese di luglio 2014 + pagamento “Sostituto D’imposta” (730) come previsto dalle Leggi vigenti;
3. Mese di agosto 2014 ormai concluso e maturato.

Si rammenta alle Autorità a cui la presente è diretta che, allo stato attuale, non esiste nemmeno la copertura economica del servizio di cui a sopra fino alla fine di dicembre 2014, per cui si materializza in modo concreto, la possibile “interruzione” del servizio in palese difformità ai compiti assegnati alle Regioni ai sensi della L.365/2000.
Con la presente, la scrivente O.S. auspica nell’immediata convocazione da parte di Sua Eccellenza il Prefetto a cui la presente è diretta convocando tutti i soggetti in indirizzo, nell’auspicio che emergano le reali responsabilità di questa situazione e venga riconosciuto ai lavoratori e alle loro famiglie quanto dovuto relativo agli stipendi maturati oltre alla tranquillità per il futuro.

Distinti saluti.
PER L’UGL
Gianluca PERSICO

Nessun commento:

Posta un commento