martedì 14 ottobre 2014

SULLA VERTENZA SORVEGLIANZA IDRAULICA.......

LETTERA INVIATA DALL'Avv. AURELIO CHIZZONITI Pres. COMMISSIONE DI VIGILANZA REGIONE CALABRIA.

Convocata Commissione Speciale di Vigilanza giovedì 16/10/2014 alle ore 12.00
Ordine del giorno

Seduta del 16/10/2014 ore 12.00
1) Audizione Assessore e Dirigente generale al Bilancio della Giunta regionale in merito alle spettanze dei lavoratori del Servizio di sorveglianza idraulica regionale.
Sono invitate le OO.SS.


================

Dal DISPACCIO:
OGGI 16 - 10 - 2014
La Commissione speciale di Vigilanza, presieduta dal consigliere Aurelio Chizzoniti, ha audito nel corso dei lavori odierni i rappresentanti di Cgil, Cisl, Uil e Ugl in merito alle spettanze dei lavoratori del Servizio di sorveglianza idraulica regionale. A conclusione della seduta, il presidente Chizzoniti ha rilasciato la seguente dichiarazione:
"Il glaciale distacco che scandisce la gestione del dramma vissuto dai lavoratori della Sorveglianza idraulica, che conclama l'impossibilità per la Commissione di interloquire con i vertici politici e burocratici del Dipartimento Bilancio non può e non deve essere ulteriormente tollerata, per cui anticipo di avere già disposto la trasmissione alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Catanzaro del verbale fonoregistrato della seduta odierna dell'organismo che presiedo, fra l'altro, carente del quorum funzionale. Alla Procura della Repubblica – prosegue Chizzoniti - sarà anche inviato il Documento depositato agli atti della Commissione dalle organizzazioni sindacali Cgil, Cisl, Uil e Ugl per sollecitare l'assunzione di tutte le iniziative volte a "rimuovere prioritariamente il grave stato di disagio che vivono i lavoratori e le rispettive famiglie dovuto al mancato pagamento delle mensilità arretrate ed alla mancata copertura per i mesi restanti. In questa ottica – afferma ancora il presidente della Commissione di Vigilanza - estenderò anche alla Fondazione Terina il coinvolgimento della Procura della Repubblica di Catanzaro poiché se 'Sparta piange Atene non ride". Infatti, anche quei dipendenti da tempo non percepiscono diverse mensilità, mentre si assumono iniziative progettuali alquanto impegnative sul versante finanziario – conclude Aurelio Chizzoniti - in un momento propedeutico alla campagna elettorale tesa al rinnovo del Consiglio regionale".
Inoltre, il Presidente Chizzoniti informa che per gli stessi motivi tecnici la Commissione non ha potuto deliberare sulle controdeduzioni predisposte dal Segretario Generale in ordine alle contestazioni di cui alla relazione del MEF.
Alla seduta hanno partecipato i consiglieri Vilasi e Tripodi.


DAL GARANTISTA DEL 17-10-2014

Nessun commento:

Posta un commento