mercoledì 9 settembre 2015

APPELLO......



 CERCO FAMIGLIA............
Barbara Cipri ha aggiunto 3 nuove foto.
Voglio raccontarvi una storia. Una storia di incompetenza, dolore e rabbia.
Luglio/agosto 2015: una randagia (che da ora si chiamerà Kyra) vaga per Palmi alla ricerca di cibo, acqua, ma soprattutto coccole. È buona, ubbidiente e la sua è sicuramente una storia di abbandono. Alcuni si accorgono di lei e quando possibile le procurano del cibo.
23 agosto 2015: con un amico, dopo averla rifocillata, decidiamo di farle qualche foto e di creare un post su Facebook allo scopo di trovarle uno stallo o ancora meglio adozione. Tanti “mi piace”, qualche condivisione, ma niente.
27 agosto 2015: parallelamente al mio, viene creato un nuovo post per Kyra e condiviso sul gruppo “Sei di Palmi se…”, a quanto pare ottenendo risultati. Difatti una ragazza si offre di tenerla in stallo sino a che non si fosse trovato un adottante.
31 agosto 2015: si sparge la notizia che Kyra è stata finalmente adottata da una famiglia di Gioia Tauro e io stessa condivido il post con gioia. Ma ho imparato nel tempo che queste situazioni vanno monitorate, sia per dare supporto e consigli agli adottanti sia per assicurarsi che i cani vengano trattati come si deve.
3 settembre 2015: contatto la creatrice del post che informava dell’adozione, la quale mi rimanda alla ragazza che teneva in stallo Kyra e che si è occupata della faccenda. Scrivo dunque un messaggio privato a quest’ultima per avere notizie di Kyra ed eventualmente un numero per contattare la famiglia adottiva.
4 settembre 2015: mi risponde questa ragazza.
“Ciao Barbara, scusami se ti rispondo adesso ma stavo cercando di mettermi in contatto con la famiglia che aveva preso il cane e l'ho rintracciata solo adesso.. purtroppo non hanno potuto tenere il cane e quindi adesso si trova al canile a Oppido.. se tu conosci qualcuno disposto a tenerlo posso andare a prenderlo..”
Chiedo subito spiegazioni e insisto ripetutamente per farmi dire il cognome di questa famiglia e farmi dare un contatto telefonico (ad oggi sono SENZA RISPOSTA).
8 settembre 2015: vado al canile di Oppido con Tata Maria Sacca. Trovo Kyra (allego la foto) che mi riconosce e scoppia a piangere. Il mio cuore va in frantumi. Ma non è tutto. Veniamo a sapere dal gestore del canile che Kyra non è stata portata da nessuno (cosa per altro illegale; secondo la legge infatti possono essere ritirati dal canile SOLO I CANI VAGANTI CATTURATI SUL TERRITORIO DAL SERVIZIO VETERINARIO. I privati cittadini possono segnalare un cane randagio al Servizio Veterinario o alla Polizia Municipale, ma NON POSSONO PORTARLO LORO STESSI AL CANILE); SI TROVAVA PER STRADA A GIOIA TAURO ed è stata presa dal veterinario, microchippata e portata a Oppido. La rabbia è tanta. Decido di avviare le pratiche per portarla via da lì. Sarà quindi trasferita al più presto al rifugio Il Parco di Taurianova, dove io e Maria Saccà pagheremo per lo stallo sino a quando sarà trovata una persona SERIA che intenda prendersi cura di questo tesoro.
Ed eccoci qui, di nuovo alla ricerca di una famiglia per Kyra. È vaccinata e microchippata. Buona e socievole con cani e persone. Ha bisogno di tanto amore… la foto parla da sé… aiutatemi a trovarle casuccia.. forza con le condivisioni!

Nessun commento:

Posta un commento