mercoledì 30 settembre 2015

RIPROPOSTA QUESTA OPERA STRATEGICA PER IL SUD..E LA SICILIA....

" IL PONTE CHE VERRA' ".....................???!!!!!





UNA GRANDE OPPORTUNITA'!!


FACCIAMO RIPARTIRE L'ECONOMIA....................!!!!!!










martedì 29 settembre 2015

METEO..SATELLITE IN TEMPO REALE

SATELLITI


http://www.meteo60.fr/satellites/animation-satellite-ir-france.gif
http://cirrus.meteo.noa.gr/forecast/cloudtops_latest.gif
http://www.jetplan.com/weather/data/maps/eusatir00.gif

http://www.wetterzentrale.de/pics/D2u.jpg
http://oiswww.eumetsat.org/IPPS/html/latestImages/EUMETSAT_MSG_RGB-airmass-westernEurope.jpg

http://ham.shineline.it/meteo/meteo.jpg

http://www.ssec.wisc.edu/data/comp/latest_cmoll.gif


METEO Webcam - ROMA PIAZZA SAN PIETRO - GAMBARIE REGGIO CALABRIA Camigliatello Silano (CS) alt.800 mt

WEBCAM PUNTATA SULL'ETNA

METEO Webcam

PREMI F5 PER AGGIORNARE 

L' IMMAGINE

ROMA PIAZZA San PIETRO


Webcam Basilica di S.Pietro



GAMBARIE  RC

we

============================================
Lago Ampollino



Palumbosila - Stazione intermedia, 1450 metri metri s.l.m. circa - La webcam si aggiorna ogni 30 sec. circa.
Visualizza altro http://www.portalesila.it/webcam-live-2/?idwcam=81#ixzz2qCchwKTZ


Webcam Camigliatello Silano (CS) alt.800 mt


Camigliatello Silano (CS)
Camigliatello Silano (CS)

meteofoto-sat




Immagine infrarosso Europa


Animazione Europa courtesy sat24.com


Il fulmine e' una scarica elettrica che si produce tra due nubi (accompagnata da una forte luminosita' detta lampo) o tra una nube e la terra (con un caratteristico percorso sinuoso o ramificato), originata dall'accumulo di cariche di segno opposto tra nube e nube e superficie terrestre. Lo scoppio che accompagna la scarica produce onde sonore che, riflesse dalle nubi, si prolungano (tuono).
Il fulmine puo' provocare incendi, schiantare alberi, uccidere uomini e animali.
La carta presentata sotto indica la quantita' di fulmini caduti nelle ultime 24 ore in Europa con aggiornamenti in tempo reale.
Per conoscere con maggior precisione il rilevamento di fulmini e temporali vi raccomandiamo di visitare la seguente pagina Fulmini LIVE

http://www.meteocarmignano.it/wxlightningsradar.php

Radar fulminazioni momentaneamente non disponibile

clicca su questo link per avere le notizie meteo LIVE

http://www.meteo.it/#

http://www.meteoam.it/

Radar Italia


Radar Italia
http://media.ilmeteo.it/radar/radar-ita-650.gif?7862547
Aree di pioggia attraverso l’ultima immagine radar dell’Italia.
L’immagine è a cura della Protezione Civile Italiana.


Per aggiornare l’immagine premi F5 sulla tua tastiera.

clicca sul LINK per vedere l'animazione....
http://media.ilmeteo.it/radar/radar-ita-650.gif?7862547

sabato 12 settembre 2015

qualcosa si muove sul fronte del dissesto idrogeologico

QUALCOSA SI MUOVE PER I 

SORVEGLIANTI IDRAULICI 

REGIONALI....UN AUSPICIO POSITIVO 

PER TUTTI......





I GIOVANI SORVEGLIANTI IDRAULICI A TUTELA DEL 

TERRITORIO CALABRESE-


mercoledì 9 settembre 2015

MONITORARE I FIUMI E I TORRENTI DALL'ALTO......


MONITORARE FIUMI E TORRENTI ANCHE DALL'ALTO............

E SE QUESTE TECNOLOGIE LE POTESSIMO APPLICARE  PURE PER IL CONTROLLO DI FIUMI, TORRENTI E VALLONI, SPECIE PER ZONE  CON ALTE  CRITICITA'  E LA DOVE  I SORVEGLIANTI IDRAULICI MOLTO SPESSO NON POSSONO ARRIVARCI A PIEDI.....


 

APPELLO......



 CERCO FAMIGLIA............
Barbara Cipri ha aggiunto 3 nuove foto.
Voglio raccontarvi una storia. Una storia di incompetenza, dolore e rabbia.
Luglio/agosto 2015: una randagia (che da ora si chiamerà Kyra) vaga per Palmi alla ricerca di cibo, acqua, ma soprattutto coccole. È buona, ubbidiente e la sua è sicuramente una storia di abbandono. Alcuni si accorgono di lei e quando possibile le procurano del cibo.
23 agosto 2015: con un amico, dopo averla rifocillata, decidiamo di farle qualche foto e di creare un post su Facebook allo scopo di trovarle uno stallo o ancora meglio adozione. Tanti “mi piace”, qualche condivisione, ma niente.
27 agosto 2015: parallelamente al mio, viene creato un nuovo post per Kyra e condiviso sul gruppo “Sei di Palmi se…”, a quanto pare ottenendo risultati. Difatti una ragazza si offre di tenerla in stallo sino a che non si fosse trovato un adottante.
31 agosto 2015: si sparge la notizia che Kyra è stata finalmente adottata da una famiglia di Gioia Tauro e io stessa condivido il post con gioia. Ma ho imparato nel tempo che queste situazioni vanno monitorate, sia per dare supporto e consigli agli adottanti sia per assicurarsi che i cani vengano trattati come si deve.
3 settembre 2015: contatto la creatrice del post che informava dell’adozione, la quale mi rimanda alla ragazza che teneva in stallo Kyra e che si è occupata della faccenda. Scrivo dunque un messaggio privato a quest’ultima per avere notizie di Kyra ed eventualmente un numero per contattare la famiglia adottiva.
4 settembre 2015: mi risponde questa ragazza.
“Ciao Barbara, scusami se ti rispondo adesso ma stavo cercando di mettermi in contatto con la famiglia che aveva preso il cane e l'ho rintracciata solo adesso.. purtroppo non hanno potuto tenere il cane e quindi adesso si trova al canile a Oppido.. se tu conosci qualcuno disposto a tenerlo posso andare a prenderlo..”
Chiedo subito spiegazioni e insisto ripetutamente per farmi dire il cognome di questa famiglia e farmi dare un contatto telefonico (ad oggi sono SENZA RISPOSTA).
8 settembre 2015: vado al canile di Oppido con Tata Maria Sacca. Trovo Kyra (allego la foto) che mi riconosce e scoppia a piangere. Il mio cuore va in frantumi. Ma non è tutto. Veniamo a sapere dal gestore del canile che Kyra non è stata portata da nessuno (cosa per altro illegale; secondo la legge infatti possono essere ritirati dal canile SOLO I CANI VAGANTI CATTURATI SUL TERRITORIO DAL SERVIZIO VETERINARIO. I privati cittadini possono segnalare un cane randagio al Servizio Veterinario o alla Polizia Municipale, ma NON POSSONO PORTARLO LORO STESSI AL CANILE); SI TROVAVA PER STRADA A GIOIA TAURO ed è stata presa dal veterinario, microchippata e portata a Oppido. La rabbia è tanta. Decido di avviare le pratiche per portarla via da lì. Sarà quindi trasferita al più presto al rifugio Il Parco di Taurianova, dove io e Maria Saccà pagheremo per lo stallo sino a quando sarà trovata una persona SERIA che intenda prendersi cura di questo tesoro.
Ed eccoci qui, di nuovo alla ricerca di una famiglia per Kyra. È vaccinata e microchippata. Buona e socievole con cani e persone. Ha bisogno di tanto amore… la foto parla da sé… aiutatemi a trovarle casuccia.. forza con le condivisioni!

venerdì 4 settembre 2015

SORVEGLIANZA IDRAULICA, NICOLÒ: “DARE ATTUAZIONE A DELIBERE”

SORVEGLIANZA IDRAULICA, NICOLÒ: “DARE 

ATTUAZIONE A DELIBERE”


 07 LUGLIO  2015 


REGGIO CALABRIA. “Si dia immediata esecuzione alle delibere che disciplinano il comparto della sorveglianza idraulica, rimaste colpevolmente “lettera morta” a distanza di quindici anni dalla loro adozione, con grave compromissione dell’efficienza ed efficacia di un servizio strategico per l’equilibrio idro-geologico di una regione che presenta alti indici di rischio su scala nazionale”. Lo afferma in una nota il presidente del gruppo consiliare di Forza Italia alla Regione, Alessandro Nicolò secondo il quale “altrettanto pesante è la penalizzazione cui sono costantemente esposti i lavoratori del comparto, privati delle condizioni organizzative e funzionali per il corretto ed ordinato svolgimento delle loro mansioni. Sotto accusa – sottolinea Nicolò – il comportamento omissivo di quanti dovrebbero dare seguito alle delibere della Giunta regionale n. 602 del 2010 e soprattutto 301 del 2013, da cui è scaturita la mancata conversione degli uffici territoriali in presidi idraulici che per loro stessa natura e funzione, dovrebbero insistere in prossimità delle foci dei fiumi per assicurare pronto ed immediato intervento in caso di emergenza, fronteggiando i rischi e prevenendo i danni che potrebbero derivare da improvvise esondazioni ed altre calamità”. “Il settore in questione – evidenzia il capogruppo di Fi alla Regione – è vitale in una regione che vuole costruire le sue prospettive di sviluppo innestandole su processi di economia sostenibile, agricoltura e turismo. I sorveglianti idraulici – sottolinea – 308 unità, svolgono un servizio di controllo delle acque fluviali e delle discariche; a loro compete il ruolo di accertamento e di segnalazione a Calabria Verde che, a sua volta, inoltra le comunicazioni all’Autorità di bacino. Un lavoro di monitoraggio e di controllo capillare che ha portato significativi risultati in termini di prevenzione, grazie anche alla competenza di chi sovraintende al servizio a livello regionale. Argomentazioni che imporrebbero una seria presa di coscienza da parte di Calabria Verde, neo istituita agenzia al cui nome sono stati trionfalmente legati roboanti proclami di un nuovo corso e di un riordino improntato ad una profonda opera di riforma ed innovazione. Ci spiace constatare che a tutt’oggi, nonostante i reiterati appelli, non si intravedano prospettive luminose neanche all’orizzonte. Si dia corso senza tentennamenti alle due delibere di Giunta – conclude Nicolò – rimediando alla colpevole inadempienza che rischia di provocare ulteriori danni sulla tenuta del servizio”.